La 22esima edizione dell' "Ischia Global Film Festival" si prepara a rilanciare l'immaginario mondiale del mito dell'isola verde, la magia dei luoghi, il talento dei suoi operatori ed il calore della sua gente. Dal 2003 il Festival si svolge sull'Isola d'Ischia, a poche miglia da Napoli e Capri, in Italia. È tra gli eventi cinematografici estivi più popolari al mondo, con proiezioni italiane e internazionali, a cui partecipano i leader e i migliori interpreti dell'industria dello spettacolo e della comunicazione, nonché alcuni dei più celebri luminari della scena mondiale.
"Ischia Global Film Festival" è una settimana di grandi anteprime cinematografiche, panel e simposi tempestivi e cerimonie di premiazione a cui parteciperanno numerosi dirigenti del settore, registi e giornalisti internazionali. Inoltre, alcuni dei più riconosciuti talenti internazionali e artisti italiani partecipano agli eventi di settore e agli incontri con le loro controparti europee e americane.

Le premiazioni dell'anno scorso hanno lasciato una traccia importantissima nell’immaginario internazionale: dal premio Oscar Brendan Fraser (un grande artista e un uomo simbolo di rinascita e di riscatto, entrato già nella storia del cinema popolare con "La mummia" e oggi straordinario protagonista di "The Whale"), al maestro Rob Marshall, artefice di film come "Chicago", "La sirenetta" e anche di un capitolo della saga da record di "Pirati dei Caraibi" con Johnny Depp. E poi il riconoscimento al maestro Pupi Avati, nel segno di Truman Capote, e quelli Diane Warren, l’autrice più prolifica della storia dell’industria musicale nonché Oscar alla carriera, e alla talentuosa giovane attrice e cantante Sofia Carson, a opera dei leggendari produttori Clive Davis e Tony Renis, (presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia).